Corsi di sfoglia

CON LA “SGNORA TAIADELA” RINA POLETTI
Una passione e una professione per tutte le età
Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Con Rina Poletti, sfoglina professionale e maestra di cucina territoriale dal 1979, Via Emilia diventa la prima sede in Lombardia dell'Accademia della sfoglia, centro culturale per l'insegnamento dell'arte della sfoglia tirata a mano, nata con l'obiettivo di tramandare le tradizioni culturali culinarie che hanno sempre contraddistinto il territorio emiliano.

I corsi di sfoglia sono corsi di più lezioni, a cui tutti e tutte possono partecipare. I corsi si tengono a pomeriggio, presso Via Emilia Bottega gastronomica e hanno come obiettivo l'apprendimento della tecnica dell'impasto a mano e della stesa con il matterello della Sfoglia Emiliana Tradizionale, conosciuta in tutto il mondo.

Ogni lezione o corso è aperto a un massimo di 12 persone,per permettere una formazione più mirata e attenta alle varie necessità e competenze di ognuno. Ogni allievo/a ha una sua postazione di lavoro con matterello e tagliere e viene seguito da un maestro/a sfoglino/a.

A tutti i partecipanti verrà offerto un aperitivo di benvenuto con i prodotti d'eccellenza dell'Emilia Romagna, e alla fine di ogni lezione ogni allievo/a potrà portarsi a casa la pasta realizzata con le proprie mani.

Prossimi Eventi

  • Non sono stati trovati risultati.

Eventi List Navigation